Il vino dal cuore delle Langhe

VinoLanghe.com è uno dei primi siti italiani di vendita online di vino; nato ormai nel lontano 1999 dall’idea di Claudio Viberti, giovane ristoratore appassionato di vino di qualità e del mangiare bene. Trattoria Madonna di Como è il ristorante più longevo di Alba, dal 1973, con una cucina tipica della tradizione delle Langhe che tramanda i suoi segreti da generazioni. Claudio è l’erede di questa tradizione e negli anni ha costruito un’enoteca ricca di vini di qualità, alcuni dei quali oggi introvabili.

Nell’Enoteca Madonna di Como si possono trovare tutte le più note etichette delle Langhe, ma anche quelle di piccoli produttori; vini nuovi e vintage, vini del territorio, ma anche vini toscani, francesi, raffinati porto e distillati esteri; e si possono scovare anche alcune particolarità come i liquori a base di nocciole, i baroli chinati o grappe dalle etichette griffate.

Negli ultimi anni è sorto in Claudio il desiderio di far conoscere i vini piemontesi e, grazie anche alla collaborazione di altri collezionisti, ha creato un sito web che propone una selezione dei prodotti più rappresentativi del territorio a prezzi competitivi e alcuni pezzi rari.

Per un anno VinoLanghe.com è rimasto inattivo per il rinnovamento dell’enoteca ma ora potrete avere i vini più buoni delle Langhe di nuovo sulla vostra tavola….a portata di click!