Termini e condizioni di vendita

Vinolanghe.com è un servizio di vendita online di vino ed altri alcolici e si rivolge esclusivamente a utenti finali che abbiano già compiuto diciotto anni. Per consumatore finale Vinolanghe.com intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito www.vinolanghe.com.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici Vinolanghe.com si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o che non rispettino i termini di legge fissati per l’acquisto e per la consegna di alcolici.

Vinolanghe.com non vende alcolici a persone minori degli anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.vinolanghe.com tra gli utenti del Sito e la società Trattoria Enoteca Madonna di Como di Viberti Claudio, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Vinolanghe.com in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e sarà immediatamente efficace dalla data della pubblicazione.

Le immagini dei prodotti presenti nel sito sono puramente indicative, esempi del prodotto e possono non corrispondere al prodotto reale.

Per informazioni legali aggiuntive, consultare la sezione: Privacy.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a VinoLanghe.com, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@vinolanghe.com, o telefonando al numero +39 333 5349153.

Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere al suo indirizzo e-mail le comunicazioni inviate per posta elettronica. Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere offerte e promozioni, può disiscriversi direttamente dalla newsletter.

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 1-6 giorni lavorativi in Italia e 3-10 giorni lavorativi in Europa. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

Pagamenti

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti.

Prodotti danneggiati

Se ricevete pacchi palesemente danneggiati, non ritirateli e respingeteli al mittente: sarà cura del corriere far rientrare i pacchi rovinati e non avrete costi aggiuntivi in quanto ogni nostra spedizione è assicurata. I prodotti, se possibile, verranno da noi sostituiti e rispediti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, vi contatteremo per proporvi prodotti sostitutivi o in alternativa vi restituiremo quanto avete pagato.

Diritto di recesso

Gli acquisti su Vinolanghe.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati, aperti o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Per esercitare tale diritto devono essere seguite le istruzioni seguenti:
1) Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
– numero della fattura
– numero dell’ordine
– data dell’ordine
Il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo, le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso.

2) Attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione.

3) Entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a vostre spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Trattoria Enoteca Frazione Madonna Como – Loc. Madonna di Como, 32 – 12051 Alba CN – Italy

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Prodotti difettosi

La società Trattoria Enoteca Madonna di Como non può essere ritenuta responsabile per bottiglie difettose, per cui le bottiglie che “sanno di tappo” non sono sostituibili e non possono avvalersi del diritto di recesso (in quanto non integre).